COMUNICARE L'IMPRESA

L'adv digitale mostra la corda
ma ad aiutarlo c'è l'editoria

Oreste Ferrari
L'adv digitale mostra la cordama ad aiutarlo c'è l'editoria

Riccardo Jelmini

Se la fetta più grossa del mercato (il 77%) è appannaggio di Facebook e Google, a dare ossigeno al comparto sono i servizi di distribuzione delle librerie media. Il caso di Digital Go e le nuove soluzioni

l mercato dell’adv in Italia è rimasto sostanzialmente piatto negli ultimi anni, ma la componente digital continua a crescere ed è arrivata a circa 7 miliardi complessivi. Il mercato, quindi, c’è, anche se la parte del leone la fanno Facebook e Google (77% della fetta complessiva). Ad esempio, stiamo assistendo a una grande crescita del programmatic (l’adv garantita tramite software specializzati nell’acquisto di banner e altre forme pubblicitarie digital). Però è inutile girarci attorno: il digital non sta riuscendo a...

economy mag

CONTINUA A LEGGERE I TUOI ARTICOLI CON

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400