Dei cibi per cani
siamo tutti amici

Redazione Web
Dei cibi per cani siamo tutti amici

L’Amazon dei cibi per animali, Chewy, si è quotata in borsa a Wall Street e le sue quotazioni sono immediatamente decollate al rialzo, segnando un +60% sul prezzo di collocamento. Chewy ha raccolto 1 miliardo di dollari. Fondata nel 2011, Chewy è stata inghiottita dalla catena di vendita al dettaglio PetSmart (a sua volta di proprietà di investitori di private equity) nel 2017 per 3 miliardi di dollari. I problemi di PetSmart sono stati numerosi, in quanto i clienti hanno preferito il commercio elettronico e hanno abbandonato i suoi negozi, lasciandolo a corto di liquidità. Ma Chewy ha continuato a crescere: ora è seconda solo ad Amazon per le vendite online di prodotti per animali domestici negli Stati Uniti - e l'anno scorso aveva 11 milioni di clienti che hanno raggiunto 3,5 miliardi di dollari di fatturato.

In una mossa atipica per un'azienda di e-commerce, Chewy utilizzerà una parte del denaro raccolto per ripagare parte del debito di PetSmart, invece di alimentare la propria crescita.

Chewy non è stato l'unico a mordere bene i mercati azionari la scorsa settimana: anche Fiverr e la società di sicurezza informatica della Silicon Valley CrowdStrike si sono “listati” con un grande applauso degli investitori - le loro azioni sono aumentate rispettivamente del 90% e del 97%.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400