COMUNICARE L'IMPRESA

Ironia is the new erotismo:
per l'Adv il sesso non tira più

Vincenzo Petraglia

Il linguaggio pubblicitario evoluto punta sullo stimolo intellettuale, lasciando da parte gli istinti e puntando sull'umorismo. Sconfinando nel politically uncorrect, come la campagna di Taffo Funeral Services

Ce lo ricordiamo tutti il mood degli anni Ottanta e Novanta: in tivù andavano tramissioni come Drive In, tra sketch e prosperose ragazze seminude, e il linguaggio pubblicitario faceva leva più sul basso ventre (maschile) che sul prodotto. Trent'anni più tardi, scopriamo che le réclame con espliciti riferimenti sessuali attraggono sì l'attenzione, ma hanno un effetto del tutto nullo sulle intenzioni d’acquisto. Secondo lo studio AdReaction: Getting Gender Right, i cui risultati sono stati diffusi a gennaio da Kantar, fra...

economy mag

CONTINUA A LEGGERE I TUOI ARTICOLI CON

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400