Scania, a Trento maxifesta per i cinquant'anni del motore V8

Una due giorni di show, dibattito, musica e competizioni per solennizzare una data storica nella vita del grande gruppo produttore di veicoli commerciali guidato in Italia da Franco Fenoglio

Marco Scotti
Scania, a Trento maxifesta per i cinquant'anni del motore V8

Il 4 e 5 maggiole porte di Italscania a Trento si sono aperte al grande pubblico per un evento memorabile. Un weekend di festa per celebrare i 50 anni del Re della Strada, il motore V8, e al tempo stesso ospitare un’importante competizione per determinare il migliore conducente di veicoli industriali d’Italia. L’esposizione dei migliori veicoli storici e decorati d’Italia, decorazioni live, Food Truck di altissima qualità, un museo inedito dedicato ai 50 anni del motore V8, un’area ludica e un’area guida dedicata ai più piccoli, il concert-show "Una Vita da Libidine" di Jerry Calà, la musica di Radio Dolomiti: sono solo alcune delle imperdibili iniziative in programma durante “I giorni del re”.
 
Una due giorni concepita al tempo stesso per sensibilizzare gli operatori del mondo del trasporto e il grande pubblico sulla centralità del settore e l’importanza del ruolo del conducente di veicoli industriali, puntando su importanti tematiche quali sostenibilità e sicurezza stradale.
In paerticolare, un grande raduno di truck decorati e storici provenienti da tutta Italia mostrerà questi giganti della strada in una luce nuova. Nella giornata di domenicaun corteo dei migliori veicoli decorati e storici attraverserà le vie di Trento fino ad arrivare al cuore della città.
Durante tutto il weekend in programma animazione radiofonica da parte diRadio Dolomiti, intrattenimento musicale, Food Truck per tutti i gusti, uno shop per tutti gli appassionati del Grifone, decorazioni live e momenti di approfondimento per conoscere da vicino il settore del trasporto, il mondo Scania e i suoi protagonisti!

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400