Una partnership tra Watches & Wonders NET-A-PORTER e MR PORTER

Le due piattaforme dello shopping di lusso sono ora rivenditori di 14 marchi della galassia Watches & Wonders

Davide Passoni
Una partnership tra Watches & Wonders NET-A-PORTER e MR PORTER

L'esplorazione dei canali commerciali online da parte delle Maison di orologeria passa anche attraverso partnership strategiche come questa

NET-A-PORTER e MR PORTER hanno avviato una partnership con Watches & Wonders, in qualità di suoi rivenditori online multimarca privilegiati. Ospitando eventi digitali e offline, Watches & Wonders porta alcuni dei marchi di orologi di lusso più apprezzati del settore direttamente alla vasta base clienti di NET-A-PORTER e di MR PORTER a partire da oggi, 28 settembre.
 
Watches & Wonders si animerà dunque attraverso le piattaforme globali di shopping e di contenuti di NET-A-PORTER e di MR PORTER grazie a contenuti editoriali, a una cura dettagliata nella presentazione dei prodotti e al lancio di nuovi marchi, insieme alle principali proposte di servizio clienti. Quattordici Maison orologiere, insieme per la prima volta, saranno protagoniste di questa iniziativa.
 
Su NET-A-PORTER e MR PORTER vi saranno infatti Baume & Mercier, Bovet, Cartier, Girard-Perregaux, HYT, IWC Schaffhausen, Jaeger-LeCoultre, Montblanc, Panerai, Piaget, Roger Dubuis, Ulysse Nardin, Vacheron Constantin, mentre solo su NET-A-PORTER saranno disponibili gli orologi di Hermès. 

Maggior visibilità per Watches & Wonders 

I clienti NET-A-PORTER e MR PORTER potranno godere di un calendario di attività, inclusi eventi virtuali esclusivi dedicati ai cosiddetti EIP (Extremely Important Person) e attività ristrette su appuntamento, appuntamenti virtuali one-to- virtuale e conversazioni interattive su Instagram Live ospitate dal direttore di NET-A-PORTER, Sarah Bailey, e dall'editor senior di orologeria, Chris Hall.
 
NET-A-PORTER e MR PORTER introdurranno anche una serie di miglioramenti dei siti web per l'esperienza di acquisto di orologi di lusso, tra cui una guida alle taglie migliorata e l'aggiunta di filtri basati sulle tendenze, sulle occasioni e sui materiali.
 
L'arrivo di Watches & Wonders su NET-A-PORTER e MR PORTER segna un momento significativo per il settore, riunendo i principali operatori di orologeria e gioielleria e legittimando i rivenditori online di lusso come destinazioni globali per lo shopping di alta orologeria. 

I commenti 

«Collaborando con la più importante vetrina di orologi al mondo, vogliamo fornire una piattaforma internazionale per i segnatempo più eccezionali, supportando un ambiente in cui le loro storie - e quelle dei loro produttori - possano prendere vita ed essere accessibili agli amanti degli orologi di tutto il mondo», ha commentato Alison Loehnis, presidente di NET-A-PORTER e MR PORTER.
 
«Siamo lieti di annunciare questa partnership unica tra Watches & Wonders e NET-A-PORTER e MR PORTER. Riunisce marchi partner selezionati della Fondation de la Haute Horlogerie insieme a contenuti esclusivi per creare un nuovo canale per l'alta orologeria», le ha fatto eco Matthieu Humair, CEO della Fondation de la Haute Horlogerie.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400