Giro di poltrone nel management di Swatch Group

Cambiano gli amministratori delegati di Longines, Rado, Union, Tissot, Certina e Hamilton e vi sono nuove nomine nei board di Swatch Group

Davide Passoni
Giro di poltrone nel management di Swatch Group

Tutte le nuove nomine in Swatch Group sono interne e riguardano persone che lavorano per il Gruppo da molti anni

Grandi manovre nel top management di Swatch Group. Un giro di poltrone interessa diversi marchi e i principali direttivi del gruppo. Swatch Group ha infatti annunciato modifiche sia nel consiglio di amministrazione esecutivo, sia nel consiglio di amministrazione allargato, sia nelle direzioni dei marchi Longines, Rado, Union, Tissot, Certina e Hamilton. Tutte le nomine sono interne e riguardano persone che lavorano per il Gruppo da molti anni. 

I nuovi ruoli in Swatch Group 

Raynald Aeschlimann, presidente e CEO di Omega e membro del consiglio di amministrazione allargato, è stato nominato nel consiglio di amministrazione esecutivo del gruppo. Matthias Breschan, attualmente a capo di Rado e membro del consiglio di amministrazione allargato, è essere nominato CEO di Longines. Dopo 51 anni con il Gruppo, il CEO storico Walter von Känel va in pensione. È stato però nominato presidente onorario di Longines e rimarrà presidente della Fondazione del marchio.
 
Sylvain Dolla, attualmente CEO di Hamilton, assumerà la carica di CEO di Tissot ed è stato anche nominato nel consiglio di amministrazione allargato. François Thiébaud è stato nominato presidente del consiglio di amministrazione di Tissot. Vivian Stauffer, direttore vendite di Hamilton, sarà il nuovo amministratore delegato del marchio.
 
Adrian Bosshard, l'attuale CEO di Certina e Union, assume la direzione di Rado. A Certina gli succederà Marc Aellen, che è stato vice presidente vendite di Jaquet Droz. Franz Linder, inoltre oltre al suo ruolo di CEO di Mido, assumerà anche la gestione di Union.
 
Tutte le nomine saranno effettive a partire dall’1 luglio prossimo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400