Panerai, Francesco Viola nuovo direttore Italia e South East Europe

Dal 4 Novembre 2019 è il nuovo Brand Director Italy & South East Europe di Panerai al posto di Carlo Ceppi

Redazione Web
Francesco Viola Panerai

Francesco Viola, nuovo Brand Director Italy & South East Europe di Panerai

Giri di poltrone in casa Panerai: Francesco Viola succede infatti a Carlo Ceppi alla guida delle strategie di sviluppo del marchio per l’Italia e per i mercati South East Europe.
 
Viola assume il nuovo ruolo in Panerai, forte di un’importante e lunga esperienza internazionale all’interno del comparto orologiero del Gruppo Richemont.
 
Laureato nel 1996 in Economia e Commercio all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Francesco Viola ha iniziato la propria carriera in L’Oréal, ricoprendo differenti ruoli dirigenziali all’interno del gruppo in ambito marketing e sales.
 
Nel 2009 è entrato nel gruppo Richemont, dove per oltre 10 anni ha guidato lo sviluppo commerciale di Cartier, dapprima in Italia e successivamente estendendo la propria expertise anche nei mercati di Turchia e Grecia, contribuendo al successo globale della marca.
 
La mission di Viola prevede anche la gestione dello sviluppo commerciale e delle strategie di marketing mix di Panerai nei mercati di Israele, Grecia, Cipro, Malta, Marocco e Tunisia in cui il marchio è ormai presente da diversi anni.
 
«L’Italia rappresenta per Panerai il primo mercato in Europa - afferma Viola -, un riferimento importante sia per la dimensione del business, sia per le origini della marca stessa. A livello di network, oltre a Firenze dove risiede lo storico flagship store in Piazza Duomo e da luglio 2019 la prima area museale Panerai, siamo presenti a Milano, Venezia e Roma con boutique monomarca. Completa il nostro assetto distributivo, un selezionato numero di partner operanti nel mercato orologiero italiano».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400