«Nell’economia di oggi, si vince col lato umano del marketing»

Franco Vergnano
«Nell’economia di oggi, si vince col lato umano del marketing»

Secondo il “guru” Philip Kotler, inventore delle 4P (Product, Price, Place, Promotion), il web oggi impone di “umanizzare” i brand e offrire prodotti e servizi sempre più a misura del cliente

Per avere 86 anni, li porta molto bene. Viaggia in tutto il mondo a dispetto dei fusi orari. Ed ha la risposta pronta per ogni domanda. Stiamo parlando di Philip Kotler, l’inventore del marketing. Ma, da allora, Kotler ha scritto circa 50 pubblicazioni, compreso un mitico articolo sull’Harvard Business Review intitolato “Demarketing, yes demarketing” nel quale spiegava in modo inappuntabile come rendere un ristorante costoso “appealing” e con lunghe liste di attesa applicando “upside down”, cioè al contrario, le sue...

economy mag

CONTINUA A LEGGERE I TUOI ARTICOLI CON

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400