Il "Crepuscolo dei Media" alla Cattolica

Redazione Web
Foto convegno Unicatt

Un dibattito sul futuro dell'editoria italiana all'Università Cattolica di Milano

 

"Il Crepuscolo dei media - Informazione, tecnologia e mercato" è il nuovo libro di Vittorio Meloni - direttore delle Relazioni Esterne di Intesa Sanpaolo - edito da Laterza. Per presentarlo, un dibattito moderato dal presidente di Ferpi Pier Donato Vercellone, a cui hanno partecipato Ruggero Eugeni, direttore di Almed-Università Cattolica, Sergio Luciano, direttore di Economy e Paolo Madron, direttore di Lettera43.it.

 

Spiega Vittorio Meloni: “Il mondo della comunicazione e dell’informazione così come lo conosciamo si sta dissolvendo sotto i nostri occhi. È singolare che mentre i giornali declinano verso tirature sempre più ridotte, mentre le tv patiscono la concorrenza micidiale delle piattaforme digitali e web, e si affermano nuovi canali di comunicazione, tutto appaia come sospeso”.

 

Mentre Sergio Luciano commenta: “C’è bisogno di un’informazione seria e autentica, che riesca a spiegare le continue novità intervenute, soprattutto dalla crisi in poi, a cambiare fin dalle radici il mondo del lavoro e dell’impresa. C’è spazio di business per un’informazione che aiuti a fare business, a trovare lavoro, a raggiungere, mantenere o migliorare il proprio sacrosanto benessere”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

Economy Mag