GESTIRE L'IMPRESA

Fu Harvard, detronizzando Bezos a far capire il valore dell’etica

Redazione Web
Fu Harvard, detronizzando Bezos a far capire il valore dell’etica

La celebre università stila ogni anno la classifica dei manager più bravi e nel 2015 spostò il capo di Amazon dal 1° all’87° posto perchè non rispettava abbastanza l’ambiente, i diritti sociali e la buona gonvernance

C’è una novità, sotto il cielo del capitalismo mondiale. Una novità nata episodica e divenuta, ormai, fenomeno. Una specie di anticorpo contro il virus dell’avidità, quello celebrato in Wall Street dal personaggio di gordon Gekko. Questa novità è, semplicemente, la comprensione che un’azienda ben reputata vale di più, anche se forse rende un po’ meno. E quindi investire in reputazione, facendo (e facendo sapere che le si fa) cose utili al territorio, alle persone che lavorano, trattando bene clienti e...

Economy Mag

Continua a leggere i tuoi articoli con

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

Economy Mag