Coverstory

E-commerce e aziende italiane quell'amore mai sbocciato

Scarsa conoscenza delle potenzialità del commercio elettronico, difficoltà a cambiare i modelli di business: le imprese italiane rischiano di farsi scappare una chiave straordinaria per crescere all'estero

Marco Scotti
E-commerce e aziende italiane quell'amore mai sbocciato
L'investimento deve essere razionale. Se non lo capite, non lo fate». La frase è di Warren Buffett, riferita alla Borsa, ma può tranquillamente essere presa in prestito per parlare del rapporto – travagliato – tra gli italiani e l’e-commerce. Perché appare ormai evidente che, specie le imprese, non abbiano compreso la dirompente portata dell’e-commerce, una modalità di ampliare i propri mercati e il pubblico potenziale che, se sfruttata a dovere, può dare enormi soddisfazioni. D'altronde, se solo il 12% degli...

Economy Mag

Continua a leggere i tuoi articoli con

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

Economy Mag