Ferpi a Napoli per valorizzare il made in Italy

Una tavola rotonda sul tema della reputazione del Paese, alla quale parteciperanno importanti ospiti istituzionali e manager di aziende

Redazione Web
Ferpi a Napoli per valorizzare il made in Italy

Interverrà il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con Delega per l’Editoria, Vito Crimi

La valorizzazione del brand, la costruzione di reputazione, il contributo al Paese e alla comunità, saranno gli argomenti centrali dell’incontro “DAL BEL PAESE AL GRAN PAESE. Reputazione e narrazione del brand Italia”, organizzato da FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana che si terrà il 6 luglio 2018, dalle ore 10:30 alle 13:30, a Napoli presso la Sala delle Assemblee del Banco di Napoli.

“In un periodo storico segnato dalla mancanza di fiducia nei confronti delle istituzioni e dalle sempre maggiori aspettative verso le aziende, per i brand diventa centrale il tema della cura della reputazione, asset sempre più fondamentale e fattore chiave per il successo non solo delle imprese, ma anche del sistema Paese” dichiara Pier Donato Vercellone, Presidente FERPI.
Apriranno l’incontro, alle ore 11, il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, e Vito Crimi, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con Delega per l’Editoria.

Fabio Ventoruzzo, Vice Presidente FERPI e Director di Reputation Institute, e Nicola Lener, Vice Direttore Generale/Direttore Centrale per l’Internazionalizzazione – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, discuteranno poi della percezione che all’estero – e in Italia – si ha del Bel Paese e delle strategie, attuate e possibili, per migliorare la narrazione dell’Italia e del made in Italy.

Si confronteranno invece sulla costruzione della reputazione dei brand, sul rapporto con gli stakeholder e sull’importanza di risultare rilevanti prendendo posizione su temi di interesse sociale, Alessandro Aquilio, Country Communication Manager di Ikea, Cristina Camilli, Responsabile Relazioni Istituzionali di Coca Cola, Manuela Kron, Direttore Corporate Affairs di Nestlé e Fabrizio Paschina, Direttore Comunicazione e Immagine di IntesaSanPaolo. Modererà la conversazione Pier Donato Vercellone, Presidente FERPI.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400