Dai bisogni ai servizi: così il dipendente acquista valore

Giordano Fatali
Dai bisogni ai servizi: così il dipendente acquista valore

Emear Oerlikon racconta il suo programma di company welfare dedicato ai dipendenti e ai loro familiari, con un sito internet dedicato per raccogliere tutti i servizi di cui è possibile fruire

Le esigenze e l’ingegno Sono anni, decenni, che i governi promettono alle imprese italiane di ridurre il “cuneo fiscale”, ossia quella fortissima differenza che c’è tra i soldi che le imprese stesse spendono per ciascun loro dipendente e quelli che il dipendente si mette in tasca. Promesse vane. Solo negli ultimi anni, più che altro per incuranza, la legge ha aperto dei varchi di convenienza fiscale per l’erogazione da parte delle imprese di vantaggi non monetari ai propri dipendenti. Il welfare aziendale nasce così: come un espediente ingegnoso per soddisfare...

economy mag

CONTINUA A LEGGERE I TUOI ARTICOLI CON

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400