Quel made in Italy «di sostanza» che dà valore alla creatività

Sergio Luciano

L’eccellenza della Ratti, punta di diamante del Gruppo Marzotto nella produzione di tessuti stampati, e le sfide del futuro in un mercato complesso raccontate dall’amministratore delegato Sergio Tamborini

C’è un’azienda vicino Como che investe il 14% dei ricavi in ricerca e sviluppo, eppure non produce farmaci; che ha 250 mila quadri, eppure non è una pinacoteca; che ha un milione di disegni in archivio, ma non è un’accademia di belle arti; e conserva 10 mila volumi, ma non è una biblioteca. Ah, e quest’azienda ha ventimila metri quadrati di stabilimento produttivo, per metà diretto da un tecnico informatico. Domanda: in che settore opera, quest’azienda? «Mi piace sintetizzarlo così:...

economy mag

CONTINUA A LEGGERE I TUOI ARTICOLI CON

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

Economy Mag