Food delivery, il pesce grande mangia quello piccolo

Redazione Web
Delivery guy

Dunque a Wall Street il titolo di Just Eat è crollato del 13% l’altro giorno, dopo l’annuncio che l’azienda avrebbe speso 50 milioni di sterline per costruire una propria flotta di consegna.

Come mai e perché è importante? Perché il settore delle consegne di cibo a domicilio, un settore esploso negli ultimi due anni in tutto il mondo, sta vivendo una fase di trasformazione. Oggi Just Eat è  una delle 100 maggiori aziende britanniche ma sta lottando per la quota di mercato contro Deliveroo, Uber Eats e, naturalmente, Amazon Restaurants.

Ma fino ad ora, l'app di Just Eat si affidava principalmente ai ristoranti, gestendone i servizi autonomi di autoconsegna, risparmiando sui salari e rendendo il proprio servizio più redditizio dei concorrenti. Ma se ora Just Eat “si mette in proprio” come farè a resistere a colossi come alcuni dei suoi rivali? I grandi conglomerati tecnologici potrebbero essere in grado di sottoquotare le imprese di consegna più piccole. E le tasche profonde di Amazon e Uber possono permettersi di consegnare in perdita per ora e forse anche abbastanza a lungo da affamare i rivali più piccoli.

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