Inaugurazione dell'area di servizio di Adda Sud e Nord sulla Brebemi

Redazione Cognome

Inaugurazione aree di servizio Adda Sud e Nord, anche Autogrill, Chef Express, Socogas e Q8 investono in A35 Brebemi e sul territorio

A pochi mesi dall’apertura dell’interconnessione con A4 a Brescia, sono state inaugurate ufficialmente oggi le aree di Servizio di A35 Brebemi, Adda Sud e Adda Nord, nei pressi di Caravaggio  alla presenza dell’Assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia, Mauro Parolini; dell’Assessore alle Infrastrutture e Mobilità di Regione Lombardia, Alessandro Sorte;  del Sindaco di Caravaggio, Claudio Bolandrini; del Sindaco di Treviglio, Juri Imeri; dell’Amministratore Delegato di CAL, Gianantonio Arnoldi; dell’Amministratore Delegato di Autogrill, Gianmario Tondato Da Ruos; dell’Amministratore Delegato di Chef Express, Cristian Biasoni; del Presidente di Socogas, Renzo Zucchi;  dell’Amministratore Delegato di Kuwait Petroleum Italia, Azzam Al Mutawa e del Presidente di A35 Brebemi, Francesco Bettoni.

A35 Brebemi ora può dirsi in “esercizio completo”, diventando a tutti gli effetti un’arteria strategica sempre più utilizzata (+ 34% il confronto tra gennaio 2017 e gennaio 2018), capace di rilanciare la competitività delle aree attraversate e dell’intero Paese, come già sta avvenendo grazie agli investimenti confermati di grandi player quali Amazon, Esselunga, Italtrans e da ultimo MD che porteranno nei prossimi anni alcune migliaia di posti di lavoro in più e una crescita generale dell’economia in queste zone.

La valorizzazione del territorio avverrà anche grazie alle due aree di servizio oggi inaugurate che puntano a diventare veri e propri info point della pianura attraversata e all’interno delle quali sono già disponibili prodotti tipici locali dei territori, oltre alla presenza di personale assunto prevalentemente a livello locale grazie ad un accordo realizzato tra il Comune di Caravaggio e i Partner attivi nelle aree.

L’effetto Brebemi è sempre più tangibile, afferma il Presidente di Brebemi, Francesco Bettoni. Da oggi possiamo annoverare, tra i grandi player che investono lungo questa arteria, anche i prestigiosi brand di Autogrill, Chef Express, Socogas e Q8, che credono nella crescita di questa infrastruttura e di tutto il territorio e per questo motivo sono al nostro fianco nella sua valorizzazione attraverso le due nuove aree che oggi inauguriamo. Un servizio erogato dai migliori professionisti del settore che da oggi A35 Brebemi può offrire ai propri utenti, sempre più numerosi.”

"Con questa nuova apertura vogliamo portare la nostra esperienza al servizio dei viaggiatori, su un tratto stradale - la Brebemi - strategico per la crescita e lo sviluppo di questo territorio sia in termini di investimenti da parte delle aziende, sia in termini di flussi. Questo punto vendita, oltre ad essere attrezzato per soddisfare le esigenze dei consumatori valorizzando i prodotti tipici locali, si pone l’obiettivo di contribuire alla promozione del territorio e rappresenta un esempio concreto dell'impegno di Autogrill in Italia, anche nei confronti di investimenti infrastrutturali importanti per il Paese” ha affermato Gianmario Tondato Da Ruos, Amministratore Delegato di Autogrill.

Cristian Biasoni, Amministratore Delegato Chef Express ha dichiarato: "Oggi inauguriamo la nostra 51a area di servizio autostradale in Italia: un traguardo importante, raggiunto in poco più di 10 anni, da quando siamo entrati in questo segmento della ristorazione in concessione. Chef Express è l'azienda del Gruppo Cremonini cui fanno capo tutte le attività di ristorazione, nata 36 anni fa dalla volontà di diversificazione. Oggi abbiamo una presenza importante negli aeroporti, siamo leader nelle stazioni ferroviarie italiane e nella ristorazione a bordo treno europea e, in pochi anni, abbiamo raggiunto una posizione rilevante anche nelle autostrade. Crediamo fortemente nelle potenzialità di sviluppo del settore e abbiamo dedicato tutto il nostro know-how e la nostra esperienza per migliorare e diversificare l'offerta, con l'obiettivo di trasformare le aree sulle autostrade in luoghi di destinazione e non solo di passaggio. In questa ottica abbiamo voluto cogliere l'opportunità di investire in questo nuovo collegamento autostradale tra Milano e Brescia che sta dispiegando tutte le sue potenzialità a servizio del territorio lombardo e dell'economia del paese".

“Siamo onorati di essere parte attiva in questa iniziativa in quanto il Gruppo Socogas crede molto in questi territori e nell’importanza che questa infrastruttura avrà per le provincie di Milano, Bergamo, Brescia ma in generale per tutta la viabilità della Regione Lombardia e del Nord Italia – afferma Renzo Zucchi, Presidente Socogas . Ringraziamo Brebemi per averci dato questa opportunità ed allo stesso tempo ringraziamo Kuwait Petroleum di averci affiancato per poter offrire all’utenza un servizio moderno, efficiente e completo”.

Azzam Al Mutawa, Amministratore Delegato della Kuwait Petroleum Italia SpA, intervenuto all’inaugurazione ha tenuto ad esprimere “Soddisfazione per questa partnership con Socogas che rafforza ulteriormente la presenza del marchio Q8 sul territorio e si inserisce nel proficuo rapporto di collaborazione con la Regione Lombardia”. “In particolare” ha aggiunto Al Mutawa “i due nuovi impianti sulla Brebemi consentono a Q8 la presenza su un’arteria cruciale sia per il traffico pendolare e per il trasporto pesante, sia per il traffico legato al turismo: consumatori diversi e con esigenze diverse alle quali Q8 si propone con una offerta differenziata per soddisfare tutte le loro specifiche esigenze”.    

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400