Shell InventaGIOVANI, l'occasione per i manager del futuro

Marco Scotti
team EXTRAGEO SHELL IG

Nel 2017 InventaGIOVANI si è declinato in tre workshop che hanno coinvolto complessivamente  20 idee imprenditoriali. Inoltre è stato anche organizzato un corso per “Diventare un imprenditore di successo”. Il primo Workshop Idee Brillanti si è tenuto il 3 aprile scorso presso la sede dell’Università a Potenza. Gli otto ragazzi partecipanti, con un’età media di 25 anni, hanno portato idee imprenditoriali in quattro settori: commercio, medicina /health care, agricoltura e servizi alle imprese.

Al secondo workshop, a cui hanno partecipato cinque persone (età media 26 anni) ci si è concentrati su servizi alle imprese, agricoltura, turismo, cultura e formazione, tecnologia.

Infine, l’11 ottobre scorso sempre nella sede dell’Università a Potenze, sette giovani con un’età media di 27 anni hanno presentato i progetti riassumibili in cinque aree tematiche: sociale, commercio, turismo, cultura e tecnologia. Alla fine del workshop è stato consegnato ai ragazzi il piano di azione personale e una scheda dove possono descrivere la loro idea imprenditoriale che dovranno consegnare prima della seconda edizione del corso BSOM – Diventare un imprenditore di successo che si terrà alla fine di novembre.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

Economy Mag