Bancassicurazione, la due giorni dedicata ai nuovi paradigmi

Il settore è scosso dall'instabilità politica, mentre tengono bene i PIR

Redazione Web
Bancassicurazione, la due giorni dedicata ai nuovi paradigmi

Due giorni a Roma per la quinta edizione di Bancassicurazione, l'appuntamento annuale promosso da ABI e ANIA dedicato al mercato assicurativo e della bancassurance in particolare. Tanti i temi caldi sul tavolo, in un periodo in cui l'instabilità dei mercati torna a far temere possibili "vuoti d'aria". Obiettivo del convegno è analizzare le opportunità legate all’evoluzione del modello di bancassicurazione, identificando le modalità e gli approcci che consentono di presidiare e sviluppare efficacemente il business nel comparto Vita e Danni. L’iniziativa è un momento di confronto sulle sfide dei prossimi anni, dalla digitalizzazione all’innovazione nella proposta commerciale.

Tanti i temi che sono stati analizzati: il ruolo della bancassicurazione nell’evoluzione dei servizi al cliente. assicurazione Vita e Danni, distribuzione multicanale, Vita e Welfare, Salute e protezione della persona, Protezione di beni e patrimonio, Assicurazione PMI, Conoscenza del cliente, innovazione di prodotto e gestione dei rischi fino alla Tecnologia e innovazione e le nuove frontiere dell’Insurtech.

Le incertezze sulla situazione politica e la fase negativa sui mercati azionari hanno rafforzato la preferenza delle famiglie per prodotti a basso profilo di rischio e attività liquide. Nota positiva i prodotti PIR compliant, che hanno contribuito positivamente alla tenuta dei fondi comuni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

Economy Mag