Domande&Offerte

RcAuto, arriva l’App che premia i virtuosi della guida sicura

Una novità di Genertel che innova la polizza auto telematica con GoDifferent: un dispositivo che rileva il movimento del veicolo, trasmette i dati all’App e collega allo stile di guida consigli e sconti

Redazione Web
RcAuto, arriva l’App che premia i virtuosi della guida sicura

Genertel, la compagnia diretta di Generali Italia, innova la polizza auto telematica offrendo protezione e assistenza in caso di incidente e premiando i comportamenti virtuosi al volante con uno sconto al rinnovo della polizza. Tutto a portata di smartphone collegandolo via bluetooth ad un dispositivo autoinstallante posizionato sul parabrezza del veicolo. E’ un’iniziativa con cui una delle compagnie dirette più qualificate del mercato, nonchè pionera nel settore per aver iniziato l’attività via telefono nel 1994, supera di slancio molti dei condizionamenti del mercato finora sviluppato con l‘uso incrociato dei Gps e degli smartphone nel settore dell’assicurazione RcAuto. 

La connessione tra il dispositivo e lo smartphone avviene tramite l’applicazione GoDifferent. Il dispositivo rileva il movimento dell’auto e trasmette i dati all’App che, attraverso un algoritmo, valuta lo stile di guida (frenate e accelerazioni non aggressive, rispetto dei limiti di velocità, andatura e capacità di prevedere le situazioni di pericolo rapportati a incroci, curve e strade rettilinee) fornendo al cliente feedback e consigli personalizzati volti a migliorare lo stile di guida e a raggiungere il maggior sconto possibile.

GoDifferent prevede inoltre l’arrivo immediato dell’assistenza stradale in caso di incidente, grazie ad un “panic button”

Nel caso l’auto venga guidata da più persone, ciascuna può collegare il proprio smartphone al dispositivo, beneficiando delle prestazioni di assistenza in caso di necessità e contribuendo al punteggio finale.

I feedback sono puntuali e legati alla geolocalizzazione GPS visibile nelle mappe descrittive del viaggio, comprensive di data, distanza e durata. 

GoDifferent prevede inoltre l’arrivo immediato dell’assistenza stradale in caso di incidente, che può essere addirittura allertata automaticamente in caso di incidente grave tramite il “panic button” presente sul dispositivo posto sul parabrezza.

“Genertel è da sempre attenta al tema dell’innovazione, - dichiara Manlio Lostuzzi, Amministratore Delegato della compagnia – vuole proteggere e premiare i propri clienti in modo semplice e smart, pensando ad una soluzione telematica veloce e a portata di mano. È importante saper rispondere alle esigenze dei clienti che sono sempre più digitalizzati e che cercano soluzioni immediate ed efficaci”.

Genertel, la compagnia diretta di Generali Italia, è nata a Trieste nel 1994 e dal 1996,  dopo l’avvio telefonico, ha fatto il suo precosissimo esordio nell’attività on-line, vera “early adopter” del nasciente mercato delle polizze online.

Insieme a Genertellife, costituisce l’unico polo assicurativo vita e danni dedicato ai canali diretti e alternativi, forte di 31 miliardi di attivi e oltre un milione e centomila clienti. 

Nel 2017 Genertel/Genertellife è ormai un vero colosso del settore, con numeri impressionanti in termini assoluti: ha raggiunto una raccolta superiore ai 4,7 miliardi di euro e, attraverso il suo Servizio di Assistenza Clienti, gestisce oltre 20 mila contatti quotidiani con la clientela.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

Economy Mag