DOMANDE&OFFERTE

Polizze vita: il successo dei prodotti multiramo

Fabio Carniol
Polizze vita: il successo dei prodotti multiramo

Fabio Carniol è ad di Helvetia Vita e Chiara Assicurazion

Secondo la Consob gli italiani sono poco informati in materia finanziaria e hanno il terrore di perdere i propri soldi. Per questo due famiglie su tre non investono ma preferiscono tenersi “liquidi” per ogni evenienza

Il mercato italiano dell’assicurazione vita sta vivendo un profondo cambiamento. L’entrata in vigore di Solvency 2 - la normativa di settore che impone alle compagnie di valutare la propria redditività anche in funzione dei rischi sopportati e del capitale assorbito - e il basso livello dei tassi di interessi nell’area euro con il conseguente calo dei rendimenti dei titoli di Stato portano le compagnie a ridurre l’offerta dei prodotti rivalutabili con garanzia di rendimento o di semplice restituzione del capitale...

Economy Mag

Continua a leggere i tuoi articoli con

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

Economy Mag