VersilFungo, qualità dal bosco alla tavola

Cosa rende un fungo, un tartufo, un frutto di bosco, un ortaggio, un buon prodotto?

Redazione Web
VersilFungo, qualità dal bosco alla tavola

VersilFungo è un'azienda nata nel 1986 nel campo della raccolta e della distribuzione di funghi spontanei, tartufi, frutti di bosco e ortaggi, e che da sempre fa della qualità e della sostenibilità a ogni livello della filiera gli elementi chiave del suo DNA e che ha recentemente visto lʼingresso in società di un nuovo socio, Tommaso Rocca.

Lʼimprenditore, membro della famiglia proprietaria del gruppo Techint, ha condiviso con forza i valori di una realtà importante come VersilFungo e ha deciso di investire nel brand nellʼottica di un nuovo impulso di crescita, che si traduce nellʼadozione di una nuova immagine aziendale con lʼobiettivo di raccontare con ancora più forza e chiarezza i valori alla base del rinnovato impegno del brand: naturalità dei prodotti, filiera garantita, passione nella ricerca della qualità.

Il nuovo logo VersilFungo è caratterizzato da uno stemma che racchiude il nome del brand e ne richiama lʼiniziale. Allʼinterno dello stemma, elementi grafici come colline e alberi stilizzati evocano lʼidea di un territorio naturale dal quale nascono prodotti genuini. I colori utilizzati, oro, verde e marrone, amplificano questa idea, arricchendola con richiami alla qualità e alla terra, origine di tutto.

Il nuovo payoff, “Dalla natura, il meglio”, approfondisce il racconto della qualità VersilFungo, introducendo argomenti come lʼimpegno della filiera nel garantire la bontà dei prodotti, e la cura del brand nel selezionare il meglio che la natura offre e portarlo dai boschi e dai campi fin sulla tavola dei consumatori.

Coerentemente con questa evoluzione nella comunicazione, anche il packaging dei prodotti VersilFungo subirà un restyling, con lʼobiettivo di comunicare con la massima immediatezza la qualità e la naturalità dei prodotti ai consumatori.

VersilFungo se ne intende, di qualità, perché grazie allʼesperienza dei fondatori, operativi sul mercato fin dal 1978, investe le proprie risorse nel costante miglioramento di tutte le fasi della filiera, dalla raccolta fino alla commercializzazione: seleziona i migliori funghi, tartufi, frutti di bosco e ortaggi, provenienti solo da terreni che ne garantiscono le condizioni ottimali
per una crescita sostenibile. La raccolta è manuale, effettuata e gestita sul posto da una fitta rete di fornitori certificati che operano seguendo rigorosi standard qualitativi per tutelare la sicurezza dei prodotti ed evitare lo spopolamento dellʼarea di raccolta.

I prodotti raccolti sono poi monitorati in Italia, presso lʼazienda stessa, da un sofisticato sistema di tracciabilità interno per garantirne la sicurezza, dalla raccolta alla trasformazione e al confezionamento di prodotti freschi, surgelati ed essiccati, fino alla distribuzione. Il risultato? Sicurezza, sostenibilità e, soprattutto, gusto.

Ci sono funghi e buoni funghi, tartufi e buoni tartufi, frutti di bosco e buoni frutti di bosco, ortaggi e buoni ortaggi; la qualità dei prodotti VersilFungo è garantita e certificata secondo gli standard di sicurezza alimentare BRC e IFS, dal bosco alla tavola.

Una nuova immagine aziendale e un rinnovato slancio verso la crescita si coniugano con i valori che ispirano un lavoro che va avanti da diversi decenni e che continua con passione nei boschi, nei campi, in azienda: VersilFungo è sempre pronta a portare la qualità sulle tavole degli italiani con prodotti sicuri, genuini, in una parola buoni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400