Story-Learning

Brand globale, chinotti locali:la ricetta di una bibita-icona

Storia di un frutto, materia prima di una bevanda amata in tutto il mondo, che nasce in non più di 5 ettari in Sicilia, e del legame storico tra Bibite Sanpellegrino e l’azienda agricola Castrorao

Giada Ciaruffoli
Brand globale, chinotti locali:la ricetta di una bibita-icona
Ha il 70% del mercato italiano di riferimento, le sue bottiglie vengono esportate in buona parte del mondo e il gruppo che lo produce, Sanpellegrino, è una delle più importanti realtà globali del settore bevande con un fatturato che nel 2017 ha raggiunto gli 895 milioni, per 3,7 miliardi di bottiglie prodotte. Dal 1998, l’azienda appartiene a Nestlé, la multinazionale svizzera che ha in portfolio marchi come S.Pellegrino, Acqua Panna, Levissima. Facile capire che stiamo parlando di un colosso mondiale. Ma quanti...

Economy Mag

Continua a leggere i tuoi articoli con

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

Economy Mag