Orsero, il business
della frutta tropicale è maturato

Riccardo Venturi
Orsero, il business della frutta tropicale è maturato

Dopo un periodo di crisi in seguito alla scomparsa del fondatore, il gruppo si è focalizzato sul core business della distribuzione. E dopo la quotazione sul mercato AIM ha sfiorato il miliardo di fatturato

La frutta, anche quella tropicale, è buona quando è matura. La grande capacità del Gruppo Orsero è proprio questa: far arrivare banane, ananas, mango e avocado sui banchi dei supermercati al giusto grado di maturazione. Sembra facile ma non lo è affatto, specie quando si è i primi distributori in Europa mediterranea con 550mila tonnellate di prodotto fresco: «Ci distinguiamo non per il prezzo più basso, ma per la qualità e il servizio migliore – dice Paolo Prudenziati, presidente, a.d....

Economy Mag

Continua a leggere i tuoi articoli con

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

Economy Mag